Col calcolatore di sostenibilità potete scoprire immediatamente se i vostri mezzi finanziari sono sufficienti per acquistare l'immobile dei vostri sogni.
Gratis e neutrale
Considerazione degli ultimi tassi d'interesse
Risultato immediato
Con pochi clic è possibile confrontare facilmente i tassi d'interesse ed i termini e combinare le offerte più interessanti da diversi fornitori.
I tassi d'interesse per le ipoteche cambiano costantemente e dipendono, tra le altre cose, dal tipo di ipoteca. È difficile tenerli tutti sotto controllo. E senza una visione d'insieme, si finisce a pagare troppo - sia per i nuovi finanziamenti che per le estensioni. Il confronto delle ipoteche vi aiuta a confrontare i tassi d'interesse ed i termini delle ultime ipoteche a colpo d'occhio.
Tassi d'interesse interessanti e termini fino a 15 anni
Ricevere offerte ora online senza vincoli
Combinare offerte e risparmiare denaro
Siamo una giovane impresa indipendente svizzera e ci finanziamo tramite Partner e Investitori.
I dati non vengono trasmessi a terzi senza autorizzazione, ma come utente si ha la prerogativa su quando e con chi condividere informazioni.
Lavoriamo con partner immobiliari e manodopera selezionati in Svizzera per soddisfare le tue esigenze con qualità.
Col calcolatore di sostenibilità potete capire se potete permettervi la proprietà dei vostri sogni con i vostri fondi propri esistenti e il vostro reddito annuo.
Inserite il prezzo d'acquisto dell'immobile, il vostro reddito lordo annuale (il versamento del vostro datore di lavoro, senza deduzioni come le tasse o i contributi di sicurezza sociale) così come il capitale disponibile nei campi corrispondenti e riceverete immediatamente un risultato. Il calcolatore di sostenibilità fornisce una valutazione iniziale della sostenibilità, ma non sostituisce un'analisi completa in una consultazione.
I fondi propri sono il capitale proprio che viene utilizzato per acquistare una proprietà. I fondi propri dovrebbero essere almeno il 20% del prezzo della proprietà. Più alti sono i fondi propri, migliore (più basso) è il rapporto prestito-valore. I fondi propri includono contanti propri, regali (ad esempio da parte di parenti) e denaro della cassa pensione prelevabile (quest'ultimo, tuttavia, è possibile solo se almeno il 10% del prezzo d'acquisto è disponibile come contante effettivo).
La sostenibilità è espressa in percentuale e rappresenta il rapporto tra il reddito e i costi dell'immobile. Un massimo di un terzo del reddito dovrebbe essere speso annualmente per le spese di alloggio.
L'interesse da pagare può essere ridotto portando più risparmi e quindi rendendo possibile prendere un'ipoteca più piccola. Il calcolo può funzionare anche con la considerazione di un secondo reddito (se comprate la proprietà con il vostro partner). Allo stesso modo, in certi casi è possibile assicurarsi la casa con il modello rent-to-buy. Questo modello è un leasing con un'opzione di acquisto. Questo significa che affittate una casa o un appartamento ora e acquisirete un'opzione di acquisto più tardi, di solito tra 5 e 10 anni.