Condizioni generali

Le nostre disposizioni in materia di utilizzo

Le seguenti condizioni disciplinano chiaramente l'utilizzo del sito web di Houzy AG. L'accesso al sito Houzy consente di riconoscere l'effetto vincolante delle condizioni di utilizzo e dell'esclusione di responsabilità (condizioni di utilizzo).

Contenuti del sito Houzy

Tutti i contenuti o i servizi del sito di Houzy sono di natura puramente informativa. Houzy cerca di garantire la massima cura per quanto concerne l'erogazione dei propri servizi. Essi sono accurati, completi, sempre disponibili ed affidabili. Tuttavia, non vi sono garanzie implicite o esplicite, in particolare per quanto riguarda l'esattezza o la completezza dei dati analizzati, la garanzia del diritto d'autore e di altri diritti, la commerciabilità o l'idoneità a uno scopo specifico. Le informazioni fornite sul sito di Houzy non esimono l'utente dall'effettuare le proprie scelte o valutazioni. Houzy si riserva il diritto di modificare tutti i contenuti senza preavviso. Houzy non è tenuto ad aggiornare le informazioni ed il contenuto del sito.

Esclusione delle responsabilità

Nella misura consentita dalla legge, Houzy e i suoi collaboratori non sono ritenuti responsabili per perdite dirette o indirette, responsabilità, costi, crediti, spese o danni di qualsiasi tipo derivanti dall'utilizzo di tale sito. Ciò vale anche per i danni causati da negligenza o per i casi in cui Houzy era a conoscenza della possibilità di tali conseguenze.

Diritti di proprietà intellettuale

Tutti i diritti, i titoli e le pretese (compresi copyright, marchi, brevetti e altri diritti di proprietà intellettuale e altri diritti) di tutte le informazioni e contenuti (compresi tutti i testi, i dati, i grafici e i loghi) restano proprietà di Houzy o del detentore di questi diritti. Le singole pagine e/o parti del sito Houzy possono essere stampate esclusivamente per uso privato o interno e solo nella misura in cui le rispettive espressioni contengono tutti i riferimenti ai diritti d'autore e ad altri diritti di proprietà. In particolare, è vietato agli utenti modificare, copiare, inviare, distribuire, mostrare, riprodurre, pubblicare, concedere in licenza, inquadrare, trasmettere e creare opere derivate da qualsiasi informazione, testo, grafico, immagine, video clip, directory, banca dati o elenco ottenuto sul sito web di Houzy, in tutto o parzialmente, senza previa autorizzazione scritta di Houzy, o di utilizzarli in qualsiasi altro modo per scopi commerciali o pubblici.Senza un'autorizzazione da parte di Houzy, è vietato accedere sistematicamente al sito Houzy per creare direttamente o indirettamente una raccolta, una banca dati o un registro.

Clausola salvatoria

Se alcune disposizioni delle presenti condizioni di utilizzo si rivelano nulle o inapplicabili o diventano nulle o inapplicabili dopo la conclusione del contratto, la validità delle altre disposizioni non ne risente. La disposizione nulla o inapplicabile è sostituita da una disposizione valida e applicabile i cui effetti si avvicinano il più possibile all'obiettivo economico che le parti del contratto avevano perseguito con la disposizione nulla o inapplicabile.

Condizioni generali di contratto di terzi

Houzy AG agisce in collaborazione con terzi (ad esempio commercianti e provider di mutui ipotecari). Houzy AG può ricevere un compenso se l'utente stipula un contratto con un terzo. Si noti inoltre che Houzy AG non ha alcun obbligo di facilitare tale contratto e/o proteggere gli interessi dell'utente e non ha alcuna influenza sulla decisione di terzi.

Giurisdizione competente

Il diritto svizzero si applica a questo rapporto contrattuale, ad esclusione delle disposizioni di diritto internazionale privato. Il foro competente esclusivo è quello di Zurigo, Svizzera.

Zurigo, Gennaio 2021

Le nostre disposizioni in materia di protezione dei dati

Protezione dei dati

La trasmissione di dati a terzi è esclusa a meno che non si tratti di partner del prodotto. I dati dell'utente possono essere trasmessi a professionisti o ad agenti immobiliari solo con il consenso dello stesso.

Le imprese partner possono utilizzare i dati di contatto solo in relazione alla richiesta di prodotti o servizi trasmessa. Alle imprese partner è fatto divieto di trasmettere o vendere i dati di contatto ad altre imprese. L'intermediario informa in merito le imprese partner. Spetta tuttavia alle rispettive imprese partner garantirne in ogni momento un trattamento conforme alla protezione dei dati.

Per gli interessati svizzeri, la raccolta, l’elaborazione e la conservazione dei dati avviene secondo le disposizioni della legge federale sulla protezione dei dati (LPD).

Inserendo l'indirizzo Geoimpact fornisce automaticamente i dati relativi all'anno di costruzione, al terreno, al tipo di tetto e al numero di piani da fonti pubbliche. Eventuali correzioni di questi dati vengono rinviate a Geoimpact per migliorare e ampliare il prodotto. Se Geoimpact non fornisce un set di dati, non sarà ripristinato nessun record, e nessun dato aggiuntivo sarà emesso in nessun caso.

Ulteriori informazioni sulle nostre disposizioni in materia di protezione dei dati sono disponibili alla pagina Protezione dei dati.