Tutto quello che i proprietari di abitazioni devono sapere — Ogni primo giovedì del mese
Tutto quello che i proprietari di abitazioni devono sapere — Ogni primo giovedì del mese
Manodopera regionale
Solo aziende certificate
Garanzia di qualità
Mentre le giornate si allungano e le temperature aumentano lentamente ma inesorabilmente, passiamo di nuovo più tempo all'aperto. Per molti proprietari di case, questo è il momento di pensare a come potrebbe essere progettato e/o migliorato il proprio giardino, posto a sedere o balcone in modo diverso. Oltre alle piante, ciò include misure strutturali per esempio, un camino con una panchina nel giardino, un tetto sopra il posto a sedere del giardino per proteggerlo dal vento e dal tempo, o un balcone (più grande) per i condomini più vecchi. I metalcostruttori possono aiutarvi con tutti questi e molti altri progetti.
Con il metallo, è possibile impostare abilmente gli accenti nel vostro giardino per esempio, con una vasca d'acqua in acciaio grezzo o in acciaio cromato, con una ciotola per il fuoco e una rastrelliera per la legna da ardere in acciaio grezzo o galvanizzato, oppure con un fioriere in acciaio arrugginito o inossidabile. Soprattutto l'acciaio inossidabile è molto di moda momentaneamente perché è moderno e arcaico allo stesso tempo. Un grande vantaggio del metallo all'esterno è che il materiale è robusto e durevole e richiede poca cura o manutenzione. Ecco perché si può anche usare bene l'acciaio per le bordature o le cinghie di regolazione e così incastonare ancora più accenti.
{{metalbuilder}}
Quando vi sedete fuori, probabilmente volete avere un po' di pace e tranquillità, rilassarvi, leggere un libro, ascoltare musica o parlare con qualcuno senza essere disturbati. Ma la pace e la tranquillità finiscono presto se il vostro vicino è più rumoroso di quanto vorreste o se il vostro posto a sedere in giardino è adiacente a una strada trafficata. Con le vetrate dei posti a sedere, che il metalcostruttore pianifica, progetta e installa anche per voi, vi proteggete efficacemente dal rumore, ma anche dagli sguardi indiscreti e soprattutto dal vento e dalle intemperie. Si rimane semplicemente seduti e rilassati quando si avvicina un temporale o il sole sta tramontando e il vento soffia dietro l'angolo.
Grazie alle vetrate, potete usare più a lungo il vostro salotto o balcone e stare fuori più spesso. Ci sono fondamentalmente due tipi di vetri per il balcone o l'area di seduta del giardino:
In linea di principio, i vetri isolati sono adatti anche per il patio o il balcone del giardino. Tuttavia, tali sistemi di profili sono abbastanza complessi e costosi e vengono utilizzati principalmente per le verande riscaldate. Sono a triplo vetro con vetri termoisolanti, così il giardino d'inverno può essere usato come spazio vitale aggiuntivo tutto l'anno. Anche quando fuori è tempestoso o nevica. Cosa c'è di più bello che sedersi sul divano in un'accogliente e calda veranda in una fredda sera d'inverno, bere una tazza di tè caldo e guardare i fiocchi di neve che cadono dal cielo ...
Nel nostro articolo "Pianificare la veranda: luogo, materiale, vetri e costi" imparerete tutto quello che avete sempre voluto sapere sulle verande ma che avevate paura di chiedere.
Se volete solo proteggere voi stessi e i vostri mobili da giardino dalle precipitazioni, una copertura per il patio sarà sufficiente. In questo modo potete rimanere seduti quando pioviggina o piove e mettervi un maglione in caso di freddo. Con una costruzione in acciaio e vetro che sembra delicata ed è resistente allo stesso tempo, e lamelle o persiane, stabilite la quantità di luce e sole che lasciate entrare - e con un sistema di illuminazione integrato nella costruzione del tetto, potete rimanere seduti la sera per tutto il tempo
Se c'è sempre una corrente d'aria intorno allo stesso angolo della casa, a volte una semplice vetrata laterale è sufficiente per proteggervi dal vento e dal freddo. Questo è particolarmente utile in primavera e in autunno, quando sarebbe già o ancora abbastanza caldo per sedersi fuori e rilassarsi al riparo.
Come potete proteggervi al meglio dal sole nel vostro balcone, nell'area salotto del giardino o nella veranda, potete leggere il nostro articolo "Protezioni solari: come proteggere la casa e godersi il sole".
Una pergola è un'estensione o un portico, un gazebo sta liberamente nel giardino. In passato, erano costruiti in pietra naturale e dense piante rampicanti li proteggevano dal sole. Oggi sono principalmente costruiti in alluminio o metallo. Il tetto e i lati sono aperti e possono essere vetrati in seguito. Le alternative al tetto aperto sono, per esempio, un tetto in vetro con veneziane o tende verticali o un tetto a lamelle con lamelle di protezione solare in alluminio. Per pergole o padiglioni più grandi, ha senso usare lamelle o tende elettriche che sono integrate in un sistema di casa intelligente con sensori e, per esempio, si alzano automaticamente quando c'è un temporale. I pergolati e i padiglioni possono essere aggiornati e ampliati in modo modulare, per esempio con l'illuminazione a LED, le vetrate scorrevoli o le ombreggiature laterali.
Il legno marcisce, ingiallisce e diventa fragile nel corso degli anni. Il metallo è robusto, facile da curare, durevole e meno dispendioso da mantenere. Ecco perché il metallo è particolarmente adatto per pergole e gazebo.
Possedete un condominio senza balcone o con un piccolo balcone, o una casa con un magnifico giardino ma senza balcone davanti alla vostra camera da letto? In passato, un piccolo balcone era sufficiente per coltivare erbe o fumare una sigaretta. Oggi, ci deve essere spazio per almeno un tavolo, sedie, un barbecue, piante e un salotto da giardino. Anche qui, il metalcostruttore può aiutare. Progetta estensioni di balconi o ampliamenti di balconi, calcola la statica, disegna i piani, costruisce il balcone e lo installa. Naturalmente con ringhiere e, se necessario, protetto da vento, pioggia o rumore. Lo sforzo vale la pena: da un lato, si migliora la qualità della vita e dell'abitare, dall'altro, si aumenta il valore di mercato.
Nella proprietà condominiale, i balconi sono considerati comuni perché determinano la forma esterna e l'aspetto dell'edificio. Pertanto, i comproprietari devono essere d'accordo. È sensato pianificare estensioni o ampliamenti del balcone per tutti gli appartamenti allo stesso tempo.
I metalcostruttori progettano, costruiscono e assemblano anche i carport perché la costruzione è paragonabile alle verande o alle coperture. Soprattutto nell'Altopiano Centrale, dove le temperature scendono raramente sotto lo zero in inverno, i carport sono un'alternativa al garage. Proteggono i veicoli dalle precipitazioni e offrono spazio per riporre attrezzi, pneumatici e biciclette nel capanno degli attrezzi. I carport sono posti auto coperti singoli o doppi e sono disponibili con tetti piatti, a falda unica o a capanna. Si può avere un sistema fotovoltaico installato sul tetto, per esempio, che produce energia solare per la vostra e-car.
Se non volete lasciare i vostri veicoli fuori o in una tettoia, avete bisogno di un garage. E ogni garage ha bisogno di una porta garage. I costruttori di metallo possono aiutare anche qui. La maggior parte offre porte di produttori noti e soluzioni individuali su misura. Le più comuni sono le porte pieghevoli, a battente, a ribalta, avvolgibili e scorrevoli e le griglie avvolgibili. Inoltre, i metalmeccanici riparano i cancelli rotti che non si chiudono bene dopo un incidente, per esempio, e sostituiscono azionamenti, molle o rotaie.