Tutto quello che i proprietari di abitazioni devono sapere — Ogni primo giovedì del mese
Tutto quello che i proprietari di abitazioni devono sapere — Ogni primo giovedì del mese
Manodopera regionale
Solo aziende certificate
Garanzia di qualità
Le finestre sono soggette a forti sollecitazioni meccaniche e sono permanentemente esposte ad influssi ambientali, perciò è enormemente importante una corretta manutenzione delle finestre. Le cerniere e i meccanismi di chiusura delle finestre, in particolare, sono soggetti a forti sollecitazioni e all'usura dovuta alla regolare apertura, inclinazione e chiusura. La cerniera di chiusura a tutto tondo svolge anche un compito importante sulla finestra, che deve essere mantenuta. Poiché una guarnizione della finestra con una buona tenuta non solo assicura che non ci siano correnti d'aria attraverso la finestra, ma protegge anche dalle effrazioni. La manutenzione regolare della finestra quindi conviene, perché solo con una cura costante si possono prevenire problemi a lungo termine.
L'oliatura dei componenti meccanici così come la pulitura e l'ingrassatura della guarnizione di gomma sono una parte importante della manutenzione delle finestre. Tuttavia, non può essere usato qualsiasi prodotto per oliare la finestra. Se si usa l'olio o il grasso sbagliato per i componenti mobili, si possono formare dei grumi regolari. Per oliare le parti mobili vi raccomandiamo di usare un olio privo di resine e acidi. Per le guarnizioni di gomma, invece, potete usare la vaselina disponibile in commercio. Prima di iniziare ad oliare e ingrassare, i componenti interessati devono essere puliti.
Ecco come funziona:
Se la finestra si inceppa quando la aprite o potete aprirla solo con uno scatto o sollevandola, allora dovreste regolare la vostra finestra. Perché se non agite, a lungo andare distruggerete la tecnologia di chiusura. I perni di bloccaggio assicurano che la guarnizione sia stretta e che la finestra non possa essere fatta uscire dall'esterno. Per la vostra sicurezza e la longevità delle vostre finestre, è quindi consigliabile agire rapidamente. Potete regolare la finestra da soli con le nostre istruzioni. Se non siete degli artigiani esperti, dovreste chiamare un artigiano per farlo.
Ecco come funziona:
Procedere sempre per gradi e controllare le nuove impostazioni in modo graduale finché la finestra non si adatta di nuovo.