Tutto quello che i proprietari di abitazioni devono sapere — Ogni primo giovedì del mese
Tutto quello che i proprietari di abitazioni devono sapere — Ogni primo giovedì del mese
Manodopera regionale
Solo aziende certificate
Garanzia di qualità
Manuela e Andreas sono Judokas. Il loro cuore batte per il Giappone e la cultura giapponese. Per questo motivo hanno presentato un progetto speciale per il concorso per la casa dei sogni del nostro partner UBS key4 mortgages sul "20 Minuten". I lettori hanno apprezzato principalmente il loro progetto e i due judoka hanno potuto realizzare la loro casa dei sogni grazie a UBS key4 mortgages e Houzy.
Due anni fa, Manuela e Andreas si sono conosciuti durante un allenamento di judo su un tatami. Questi materassini sono utilizzati in Giappone da secoli come terreno di battaglia per sport come il judo o la karate, ma anche come pavimenti di tradizionali spazi abitativi e letti accessibili solo a piedi nudi o in calzini. Quando questi due hanno potuto recentemente acquistare una casa unifamiliare a Bünzen, nel Canton Argovia, per loro era chiaro che «Con l'arredamento della cultura giapponese avremmo caratterizzato parte della nostra famiglia.»
Non appena UBS key4 mortgages e Houzy hanno pubblicato il concorso da sogno in «20 minuti», Manuela e Andreas hanno presentato il loro progetto. Volevano arredare un angolo Tatami in una stanza sotto il tetto invece del solito divano ad angolo pensato per potersi rilassare, leggere, meditare o bere tè, proprio come in Giappone. Questo, tra i vari progetti presentati, ha convinto di più le lettrici e i lettori, ottenendo quasi un terzo dei voti della comunità di 20 minuti.
La tabella di marcia che i nostri esperti di ristrutturazione dovevano rispettare era impegnativa e la ristrutturazione doveva essere pianificata e realizzata in breve tempo. Dalla prima idea alla realizzazione, gli esperti di ristrutturazione e la manodopera della rete Houzy hanno avuto solo cinque settimane. Pochi per un progetto con tanti elementi e dettagli come questo.
La falegnameria ipunkt di Brittnau ha costruito la base per la pedana alta 40 centimetri per i tappetini Tatami e le porte scorrevoli Shoji per gli armadietti a incasso. Ciò, aggiungendo particolari molto pratici: nella pedana della struttura si nasconde un tavolo affondabile - e sotto la struttura tre grandi cassetti offrono molto spazio per riporre gli oggetti. I falegnami hanno trasportato tutti i pezzi a Bünzen e sono riusciti a costruire l'angolo Tatami in tre giorni e mezzo. Questa struttura è stata poi coperta con stuoie in Tatami di FORMPLUS da Berna e futon, nonché rivestimenti in colori tenui di Sato a Zurigo. Anche le lampade suggestive si rifanno all'attenzione speciale per la cultura giapponese del sonno e dell'arredamento. Il piano di illuminazione è stato sviluppato dagli esperti di D+M Elektro a di Zurigo e Thalwil, che hanno anche installato tutte le lampade e le prese elettriche.
Con la ristrutturazione, Manuela e Andreas hanno acquistato più di una camera. Ora hanno spazio per la loro grande passione per il Giappone e la cultura giapponese nella vita di tutti i giorni - e possono, almeno nella loro mente, recarsi nella terra del sole che sorge. Basta un buon libro e una tazza di Matcha o Sencha. Inoltre, grazie agli armadi a incasso di grandi dimensioni e ai tre grandi cassetti sotto la struttura Tatami, possono utilizzare la loro camera giapponese anche come camera per gli ospiti. Per esempio, quando gli altri Judoka vengono a fargli visita.
Cercate operai per un progetto come questo? Nella nostra rete trovate esperti della vostra regione che vi raccomandiamo in tutta tranquillità.