Tutto quello che i proprietari di abitazioni devono sapere — Ogni primo giovedì del mese
Tutto quello che i proprietari di abitazioni devono sapere — Ogni primo giovedì del mese
Manodopera regionale
Solo aziende certificate
Garanzia di qualità
All'inizio di luglio 2021, il 50.000° utente si è registrato su houzy.ch. Per celebrare questa pietra miliare e ringraziare la nostra comunità in rapida crescita, abbiamo organizzato un concorso: 5.000 franchi svizzeri per il progetto di ristrutturazione che piace di più agli altri proprietari di casa. La nostra giuria di esperti ha selezionato cinque progetti tra i molti presentati per la votazione. Questi includevano una pensilina per l'insegnante nel Winterberg spesso innevato, una seconda stanza da bambini per la famiglia che non si aspettava due gemelli, ed un gradevole camino per la famiglia Lisi. I nostri utenti hanno votato il loro preferito: Il camino ha vinto con il 43% dei voti.
Il progetto dei sogni è stato completato a metà ottobre. Con 5000 franchi svizzeri di Houzy e il nostro partner regionale artigiano Berger Holzbau GmbH di Riffenmatt nell'Oberland Bernese. Prima di iniziare il progetto, abbiamo visitato il sito con l'amministratore delegato Hansrudolf Berger e abbiamo discusso le idee ed i desideri della famiglia Lisi. Il fulcro del camino doveva essere una panca in legno con gambe in metallo disegnata da papà Davide Lisi, che avrebbe trasformato la zona barbecue in un gradevole luogo di incontro e di avventura per tutta la famiglia.
La grande panca ad angolo in legno con piedi in metallo è unica e con il suo design unico l'attrazione nel giardino di famiglia. È stata fatta a mano nella falegnameria con grande attenzione ai dettagli. La panca di legno è stata consegnata e montata dall'amministratore delegato Hansruedi Berger stesso, insieme al suo metalcostruttore Daniel.
Il risultato finale è notevole, come dimostrano le foto. Oltre al look moderno, la panchina convince con dettagli pratici. I piedi di metallo, per esempio, sono regolabili individualmente in altezza in modo che la panca stia dritta anche su terreni irregolari. Hansrudolf Berger ha dato a Davide Lisi un consiglio personale sulla scelta del legno e del colore. Questo ha dato i suoi frutti.
Ho cercato di realizzare tutti i desideri del signor Lisi. Questo ha avuto successo. La panchina di legno è proprio come l'avevamo immaginata.
A proposito: Davide Lisi non ha solo disegnato la panca ad angolo, ha anche dato una mano lui stesso. Tra le altre cose, ha smantellato il vecchio parco giochi nell'angolo del giardino, ha tagliato la tuia, ha riempito l'angolo di ghiaia ed ha costruito il braciere. Chapeau!
Laddove oggi il camino invita a soffermarsi per un momento, c'era fino a poco tempo fa un parco giochi che Davide Lisi ha anche costruito lui stesso. Ma poiché i bambini sono cresciuti e sono diventati troppo grandi per il parco giochi, lui ha voluto utilizzare lo spazio nell'angolo del grande giardino in modo diverso. È così che gli venne l'idea del camino, che fu inaugurato cerimonialmente il giorno stesso della consegna della panca ad angolo: la famiglia si sedette insieme intorno al fuoco, i bambini sciolsero marshmallows sulle fiamme. Davide Lisi è molto soddisfatto del risultato finale e della realizzazione professionale del nostro partner regionale:
Il progetto è stato perfetto e completamente riuscito secondo i nostri desideri. I bambini sono molto felici, così come mamma e papà. Vorremmo ringraziare tutte le persone coinvolte, specialmente Hansruedi e Daniel di Berger Holzbau per la grande realizzazione, top.
Nella nostra rete troverete artigiani certificati della vostra regione che vi aiuteranno a realizzare il vostro sogno. Puoi richiedere fino a tre offerte gratuite e senza impegno con pochi clic.