Siamo una giovane azienda svizzera indipendente e sosteniamo acquirenti e proprietari di casa con le nostre soluzioni digitali.
Houzy si finanzia tramite l'intermediazione di servizi di terzi e tramite investitori; per gli utenti Houzy è quindi gratuito.
I dati non vengono trasmessi a terzi senza autorizzazione, ma l’utente ha la prerogativa su quando e con chi condividere informazioni.
Con poche informazioni sul bene si analizza il decorso dei componenti, di proprietà e comuni, e si calcolano i tempi di riparazione.
I parametri relativi all'abitazione sono confrontati con migliaia di dati comparativi e sono stimati così i costi approssimativi.
L'inventario del fondo di rinnovamento e il suo versamento annuale attuale sono utilizzati per calcolare la percentuale di copertura dei costi di ristrutturazione negli anni successivi.
Houzy propone l’importo ottimale del fondo e fornisce direttamente una stima degli accantonamenti.
L'analisi digitale dello stato dell'abitazione "HouzyCheck" viene realizzata in collaborazione con Qualicasa AG, esperto svizzero per eccellenza in analisi di edifici e presente da oltre 15 anni.
Il modello dei cicli di vita delle parti dell’abitazione si basa su dati empirici e testati dall'Università di San Gallo (HSG). I grandi investitori di immobili controllano così la manutenzione di migliaia di proprietà svizzere.
Con HouzyCheck rendiamo competenze complesse semplicemente accessibili.