Tutto quello che i proprietari di abitazioni devono sapere — Ogni primo giovedì del mese
Tutto quello che i proprietari di abitazioni devono sapere — Ogni primo giovedì del mese
Manodopera regionale
Solo aziende certificate
Garanzia di qualità
Zurigo, 8 luglio 2022 - Chi vuole acquistare una casa o un appartamento ha bisogno di tempo e pazienza. Perché la domanda supera l'offerta e i venditori fanno pubblicità su diverse piattaforme. Houzy rende la ricerca più facile e intelligente: la ricerca immobiliare più completa della Svizzera trova oltre il 90% di tutti gli annunci di vendita e li combina con preziose informazioni aggiuntive come il valore di mercato o i requisiti di ristrutturazione.
Esistono molte piattaforme immobiliari. Ma solo una con tante funzioni aggiuntive intelligenti. La ricerca intelligente di Houzy cerca gli annunci di vendita su tutte le piattaforme immobiliari rilevanti in Svizzera. Oltre agli standard più noti e diffusi, come la ricerca in abbonamento con notifica o l'elenco dei preferiti, offre funzioni innovative con un valore aggiunto.
Tutti i risultati della ricerca sono arricchiti da preziose informazioni aggiuntive. Ad esempio, se cercate una casa, non vedrete solo il prezzo, la descrizione, l'ubicazione e alcune immagini, ma anche una neutrale stima del valore di mercato, l'efficienza energetica, il potenziale di risparmio energetico, il potenziale solare e le necessità di ristrutturazione. Grazie a queste informazioni, i potenziali acquirenti possono decidere con cognizione di causa se dare un'occhiata più approfondita a un immobile e chiarire il finanziamento se sono seriamente interessati all'immobile. Con la nuova ricerca immobiliare, Houzy colma l'ultima lacuna nel ciclo di vita "comprare - abitare - vendere" del settore immobiliare.
Houzy sta sviluppando la piattaforma leader per i proprietari di abitazioni in Svizzera con partner forti come UBS o la Basilese, molte conoscenze specialistiche e una comunità in rapida crescita (presto 100.000 utenti). L'ecosistema aperto integra strumenti online gratuiti e di facile utilizzo, come la ricerca immobiliare più completa della Svizzera, il calcolatore di ristrutturazioni o il calcolatore solare, e mette in contatto proprietari di case e artigiani con un solo clic. La start-up PropTech con sede a Zurigo è stata fondata nel 2017 e oggi conta 40 dipendenti.