Tutto quello che i proprietari di abitazioni devono sapere — Ogni primo giovedì del mese
Tutto quello che i proprietari di abitazioni devono sapere — Ogni primo giovedì del mese
Lo sviluppo di Houzy procede velocemente nel 2020. In estate la Proptech Startup di Zurigo ha completato con successo un ciclo di finanziamenti con i principali investitori,UBS e Baloise , espandendosi nella Svizzera occidentale. L’ultimo traguardo: la piattaforma completa e tutte le funzioni sono disponibili in tedesco, francese e ora anche in italiano e possono essere utilizzate per la gestione di immobili in tutta la Svizzera. Grazie ad uno sviluppo del prodotto rapido e puntuale, questo passo viene compiuto diverse settimane prima del previsto. Secondo il comunicato stampa di settembre, il Ticino avrebbe dovuto essere inaugurato solo nel primo trimestre del 2021.
Ora che Houzy è disponibile in tutta la nazione, la prossima espansione avverrà oltre i confini nazionali. La Germania sarà la prima destinazione all'estero per la Proptech Startup.
Contemporaneamente all'espansione in Ticino, Houzy annuncia un'altra novità. Alla vasta gamma di funzioni già offerte dalla startup si aggiunge il calcolatore solare Houzy. Lo strumento innovativo calcola, sulla base di pochi dati, il potenziale solare di un immobile, i costi, la potenziale produzione di energia, ecc. e fornisce una prima valutazione della convenienza dell'investimento. Il calcolatore può essere utilizzato gratuitamente da subito https://it.houzy.ch/funzioni/calcolatore-solare
Houzy rende la proprietà immobiliare una cosa semplice. La piattaforma online collega in modo intelligente i dati e ne deduce raccomandazioni individuali per i singoli proprietari. Ad esempio, quando andrà riparato il riscaldamento e quali sarebbero i fondi necessari da avere da parte. La Startup sviluppa la principale piattaforma per proprietari di appartamenti con conoscenze di esperti (poggia sulle spalle di 500 professionisti di 10 settori) ed una community in forte crescita. La piattaforma viene costantemente integrata con nuovi strumenti e nuove funzioni, ultimo di cui il calcolatore solare Houzy lanciato all’inizio di dicembre.