Il calcolatore digitale di ristrutturazione di Houzy analizza la proprietà con pochi clic e calcola i costi di ristrutturazione e le tempistiche per una ristrutturazione conveniente.
Gratis & senza impegno
Modello di analisi di alta qualità
In 4 minuti il risultato online
Con la diagnosi di ristrutturazioni di Houzy, la pianificazione dei costi e dei lavori, le raccomandazioni e i preventivi sono disponibili con pochi clic.
Affinché un immobile non perda valore, è necessario manutenere e ristrutturare regolarmente i vari componenti dell'edificio, come ad esempio la cucina, il bagno o il tetto. Per affrontare in modo corretto la ristrutturazione e quindi agire in modo attivo anziché reagire in un secondo momento, è importante la durata di vita dei singoli elementi di costruzione. Infatti, ristrutturare la casa con troppa leggerezza potrebbe portare a fronteggiare costi superiori alla media e condurre ad una eventuale impasse finanziaria. Anche gli acquirenti di immobili rischiano di incorrere in una sovrastima o sottostima dei costi se le condizioni dell'edificio non sono chiare.
Lo strumento di diagnosi di Houzy aiuta con facilità ad analizzare lo stato individuale delle singole parti dell'edificio e a calcolare così i costi e i tempi di ristrutturazione dell'abitazione. La casa o l'appartamento possono essere registrati con un ridotto numero di informazioni e lo stato dell'edificio può essere analizzato con una versione basic o più dettagliata detta "pro", in entrambi i casi gratuitamente. Il risultato è consultabile sulla piattaforma Houzy in una panoramica dei costi di ristrutturazione e in una tabella interattiva che mostra l'obsolescenza dei singoli elementi della costruzione. Il grafico mostra le tempistiche ottimali per ristrutturare per ogni componente e una stima dei costi generali. In questo modo si procede in modo logico con pochi clic per risparmiare sui costi, pianificare il budget in modo corretto e aumentare il valore della casa - gratis, senza impegno e risparmiando tempo.
Con poche informazioni sull'oggetto si analizza la durata di vita dei componenti e si calcolano i tempi di riparazione.
L'immobile è confrontato con migliaia di dati simili che consentono di calcolare i costi di ristrutturazione approssimativi.
Dopo aver effettuato l’analisi dell’edificio, si riceve per e-mail l’accesso online al risultato del tuo calcolatore di ristrutturazione.
Con la pianificazione della ristrutturazione, è possibile prevenire la perdita di valore della proprietà e ridurre i costi di ristrutturazione nel lungo periodo.
Da un punto di vista edilizio, è sensato ristrutturare insieme alcune componenti dell'edificio, anche se la loro obsolescenza si verifica in tempi diversi. Oltre ai costi di risanamento stimati e ai tempi calcolati, il piano di ristrutturazione intelligente indica di quali componenti occuparsi contemporaneamente per ottenere una riparazione ottimale sotto il profilo dei costi. Per esempio, nel ristrutturare il bagno si dovrebbe tener conto anche della cucina. Per quanto riguarda i le singole componenti della costruzione, il piano raccomanda le fasi e i tempi necessari per una ristrutturazione coerente e ottimale.
Come proprietario di un'abitazione si assume non solo il ruolo di occupante, ma anche quello di investitore, poiché l'immobile è un investimento a lungo termine che può durare da 50 a 100 anni. La durata complessiva dell'immobile va calcolata su quella dei vari componenti che hanno cicli di vita più brevi o più lunghi. Per i proprietari è quindi importante pianificare in anticipo i costi di manutenzione e di rinnovo delle parti della proprietà.
Imparerete quando i componenti dell'edificio hanno bisogno di essere ristrutturati e quali sono i singoli componenti da ristrutturare dal punto di vista strutturale.
Il nostro pianificatore di ristrutturazioni consiglia le fasi e i tempi per una ristrutturazione a costi ottimizzati.
Grazie alla pianificazione con il nostro calcolatore di ristrutturazione, potrete evitare costi di ristrutturazione inaspettatamente elevati e difficoltà finanziarie.
Con pochi dati, riceverete una stima neutrale e indipendente delle necessità di ristrutturazione, compreso un preventivo di spesa.
Ottenete fino a tre offerte comparative gratuite e senza vincoli da parte di artigiani certificati nella vostra regione. Basta descrivere il progetto con pochi clic e si parte!
Siamo un’azienda svizzera giovane ed indipendente, finanziata da partner ed investitori. Sviluppiamo da soli tutti i nostri strumenti e i risultati si basano su Open Data.
La sicurezza dei dati è la nostra massima priorità. I vostri dati non saranno mai trasmessi a terzi senza autorizzazione. Voi stessi come utenti decidete sempre quando condividere cosa e con chi.
Lavoriamo esclusivamente con partner immobiliari e artigianali svizzeri selezionati e certificati per soddisfare le vostre esigenze di qualità.
Roberto
Rico A.
Andrea H.
La nostra checklist vi aiuta a definire i vostri obiettivi e vi guida passo dopo passo nel processo di ristrutturazione.
Valutare l'attuale valore di mercato della vostra proprietà in pochi passi.
Simulare l'influenza delle misure energetiche sull'efficienza energetica.
Confrontate i costi e la sostenibilità dei diversi sistemi di riscaldamento.
Verificare il potenziale solare di ogni casa e simulare il proprio consumo.
Analizziamo le sue informazioni e confrontiamo la sua casa o appartamento con molte altre 1000 proprietà. Su questa base, stimiamo i momenti ed i costi della ristrutturazione. Più precisi sono i suoi dettagli, più accurata sarà la nostra stima. L'anno di costruzione, i materiali di costruzione e qualsiasi rinnovamento o ristrutturazione sono particolarmente importanti in modo da poter confrontare il tessuto dell'edificio con altre proprietà simili. Il risultato è una stima approssimativa dei costi con una tabella di vita interattiva per ogni componente dell'edificio. Questo le permette di pianificare e coordinare le ristrutturazioni che sono da pagare e di rinnovare la sua casa o il suo appartamento in modo economico. I proprietari di condomini possono anche calcolare i costi per la ristrutturazione delle componenti comuni dell'edificio.
Houzy è una startup PropTech con un unico obiettivo: rendere semplice la proprietà immobiliare. La piattaforma integra strumenti online di facile utilizzo come la valutazione immobiliare, il calcolatore ristrutturazione o il calcolatore di tassa sugli utili immobiliari, che aiutano a gestire in modo ottimale la proprietà immobiliari e a risparmiare fatica e costi. Le attività di Houzy vengono costantemente ampliate. Per saperne di più, consultate la sezione Su di noi.
Houzy è un'azienda giovane, finanziata tramite l'intermediazione di servizi di terzi e tramite partenariati promozionali a livello nazionale e regionale. Tuttavia è il cliente a scegliere se, quando e con chi condividere informazioni. Egli è infatti parte attiva nel nostro processo di protezione dei dati.. L’utilizzo della nostra diagnosi delle ristrutturazioni e della nostra piattaforma è quindi permanentemente gratuito per l’utente. Se necessario, l’utente può tramite il nostro servizio contattare intermediari immobiliari nostri partner oltre che la nostra manodopera regionale consigliata per ottenere una consulenza in un secondo momento. Questo servizio di intermediazione è assolutamente gratuito e non vincolante.
Per la diagnosi della ristrutturazione sono importanti dati di base come indirizzo, anno di costruzione e tipo di abitazione. Le informazioni sui materiali dei vari elementi (ad esempio il tetto o la facciata) e le riparazioni già effettuate rendono il giudizio tecnico molto più preciso. La "versione pro" eventualmente fornisce informazioni supplementari sull'obsolescenza degli elementi della struttura. Anche i locali e varie componenti possono essere rielaborati più volte e in modo più specifico, con risultati più precisi. In breve, più informazioni vengono fornite, più accurato sarà il risultato.
Il risultato dell’analisi della diagnosi di ristrutturazioni si basa su un modello di analisi di Qualicasa AG - l’esperto svizzero per eccellenza in analisi di edifici con oltre 15 anni di esperienza. Ma un modello, per definizione, non riflette esattamente la realtà, e dovrebbe dare un'idea di dove guardare più da vicino. Per poter effettuare un'analisi accurata dei componenti e delle esigenze di ristrutturazione, è necessario che sul posto sia presente un esperto. Su Houzy è possibile reperire un’ampia rete di esperti regionali e subito a disposizione!